Drone con camera integrata

Drone con camera integrataLa verità è che la nuova frontiera dei veicoli radiocomandati è quella dei droni (in realtà quelli che fanno i fighi li chiamano UAV, ma noi non facciamo, noi SIAMO fighi, e li chiamiamo come ci pare).
Ce ne sono davvero di tutti i tipi e dai prezzi più diversi, ma un ottimo compromesso per togliersi lo sfizio senza svenarsi e non avere il timore di affidare il telecomando nelle mani del giovane uomo (magari ai seienni meglio evitare, va’) è il quadricottero Syma X5C Explorers, per gli amici il “ragno bianco volante”.
E’ piuttosto veloce impratichirsi con i comandi, e il display del sistema di pilotaggio mostra la carica della batteria (3.7V a 500mAh, durata di volo circa 6 minuti), la potenza dei quattro motori, rollio orizzontale e verticale.
Il raggio di manovra è di circa 100 metri dalla vostra posizione di comando: inutile dire che è meglio non esagerare ma i led luminosi arancioni e verdi aiutano a non perderlo di vista.
Ma il plus è un altro: la fotocamera integrata da 2 Mpx. Non sarà l’ultimo grido in quanto a risoluzione ma scatta foto e registra video più che degni sulla MicroSD (in dotazione una da 4 GB). Insomma, una piccola fotocamera volante!
E poi il tutto è particolarmente resistente agli urti (che non mancano mai, soprattutto coi primi tentativi).

Se volete vederlo in azione ecco qui sotto un video.

Con queste giornate invernali ma che sanno già di primavera piazzarsi in un bel campo in campagna e far volare il drone (occhio al vento) è davvero una goduria. E non fate i furbi: mollate i comandi al piccolo!

Qui sotto il link al modello recensito, e a seguire altri modelli.

 


Autore: Gian Luca

Critico cinematografico mancato, ha trovato la sua strada nell'informatica, senza per questo trascurare la propria passione per i bambini. E non è un caso se ora si trova a fare i conti con tre mostriciattoli. Esiste migliore osservatorio sul mondo dei regali per bimbi?

Condividi su

Inserisci un commento

Or

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.