Ecco Dusty in versione antincendio (Planes 2 – Fire & Rescue)

Il seguito del cartone animato Planes è denominato: Planes 2 – Missione Antincendio.
Una delle poche volte, a mio avviso, che il seguito di un cartone animato supera la prima puntata della saga.

In questo caso il nostro eroe, il piccolo aereo agricolo “Dusty”, non si cimenta in una corsa intorno al mondo, ma in una missione speciale che lo vede protagonista come aereo antincendio.

Questa, in breve, la trama.

Dusty unisce le sue forze a quelle del veterano Blade Ranger, un elicottero antincendio, e del suo team che comprende anche il vivace Super Scooper Dipper, l’elicottero da trasporto pesante Vento di Tuono, l’ex aereo da trasporto militare Cabbie e un vivace gruppo di coraggiosi fuoristrada conosciuti come I Saltatori. Insieme, l’impavida squadra combatterà un enorme incendio e Dusty scoprirà cosa serve per diventare un vero eroe.usty unisce le sue forze a quelle del veterano Blade Ranger, un elicottero antincendio, e del suo team che comprende anche il vivace Super Scooper Dipper, l’elicottero da trasporto pesante Vento di Tuono, l’ex aereo da trasporto militare Cabbie e un vivace gruppo di coraggiosi fuoristrada conosciuti come I Saltatori. Insieme, l’impavida squadra combatterà un enorme incendio e Dusty scoprirà cosa serve per diventare un vero eroe.

I nostri protagonisti, che hanno già una loro ricca collezione legata alla prima “puntata” di Planes, arrivano in versione giocattolo, sempre prodotti da Disney direttamente o da Mattel. Come nel caso di Cars qui siamo di fronte a modellini di metallo e plastica di una bellezza e di una precisione quasi incredibile.

Mio figlio (già fan sfegatato di Cars) è da qualche giorno che non si stacca più dal Dusty in versione giocattolo. Di seguito una piccola selezione di questi bei modellini in scala 1:55.

E se non avete visto il film, eccovi serviti con la versione DVD: Planes 2 – Missione Antincendio.


Autore: Redazione

Torinese. Torinista. Tanti anni da ricordarsi molto bene la prima puntata di Goldrake. Insegnante fuori corso, blogger a tempo perso, papà a tempo pieno.

Condividi su

Inserisci un commento

Or

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.