Il ritorno di Doraemon

Sfigato il povero Nobita lo è da sempre: una vita d’inferno, non c’è che dire.
Poi dal futuro arriva il pronipote che gli lascia Doraemon, un gatto robot simpaticissimo, goloso di dolci e pieno di risorse (soprattutto i mitici gadget tecnologici che arrivano direttamente dal XXII secolo). Grazie al suo nuovo amico Nobita cerca di raddrizzare una vita che pare destinata al totale fallimento.

Doraemon - Il Film

La serie televisiva, nata dai fumetti giapponesi, fu trasmessa in Italia nei primi Anni ’70, ma c’è un po’ di Nubita in ciascuno di noi padri e madri quarantenni. E allora perché non fare un cortocircuito temporale coi nostri figli e far divertire anche loro con le avventure di Doraemon, recentemente portato al cinema e ora disponibile in DVD, Blu-Ray (anche 3D, ma chi ce l’ha, e poi perché?!), per non parlare dei bellissimi peluche e merchandising vario?


Autore: Gian Luca

Critico cinematografico mancato, ha trovato la sua strada nell'informatica, senza per questo trascurare la propria passione per i bambini. E non è un caso se ora si trova a fare i conti con tre mostriciattoli. Esiste migliore osservatorio sul mondo dei regali per bimbi?

Condividi su

Inserisci un commento

Or

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.