Il robottino Clementoni da costruire

Uno dei regali più apprezzati del Natale è stato sicuramente lui, il piccolo robottino della ClementoniPer gli appassionati di tecnologia si tratta di un nuovissimo kit scientifico che consente di assemblare un piccolo robot dotato di un modulo Bluetooth e di ben 4 modalità di giocoTramite la app (iOS e Android) su tablet e smartphone si possono programmare i movimenti, gli effetti luminosi e i suoni del robot.

E per chi non vuole usare smartphone e tablet e per incrementare ulteriormente la giocabilità c’è anche la possibilità di impostare manualmente il percorso del robot, attraverso una scheda elettronica con pulsanti montati sulla sua “schiena”.

Tempo di costruzione: circa 45 minuti. Ottima qualità dei componenti e app estremamente facile da usare, con un unico neo, doveva essere gratuita (a detta del venditore) e invece è a pagamento (2.99 euro).

Soldi ben spesi sia per il gioco sia per la app.

Ecco una selezione per voi dei diversi modelli.


Autore: Redazione

Torinese. Torinista. Tanti anni da ricordarsi molto bene la prima puntata di Goldrake. Insegnante fuori corso, blogger a tempo perso, papà a tempo pieno.

Condividi su

Inserisci un commento

Or

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.