Indovina chi? Un classico ammodernato

71JsHZqCqZL._SL1000_Con “Indovina Chi?” ho passato alcuni dei momenti più divertenti della mia infanzia soprattutto perché è uno di quei tipici giochi di società, che possiamo definire “easy”, che riesce a coinvolgere una ampia gamma d’età. E quindi mi ricordo che era uno di quei momenti in cui riuscivo a coinvolgere mamma e papà, zii e nonni.

Il gioco di per sé non è nulla di così complicato, lo conoscete tutti: bisogna indovinare il personaggio nascosto dell’avversario e lui deve fare lo stesso con noi, questo attraverso domande investigative che mano a mano portano, per esclusione, alla soluzione dell’enigma. “Ha il cappello?” “Ha la barba?” Ma soprattutto direi che stimola la fantasia per i genitori più originali a fare domande strampalate, che creano quei momenti di risate assicurate e di serenità, degna del migliore spirito natalizio.

Oggi la Hasbro fa uscire una edizione ammodernata che permette la sostituzione di schede e quindi l’aumento del numero dei personaggi disponibili.

Su Amazon a un prezzo interessante e con una versione extra e una junior con i personaggi Disney.


Autore: Max

Classe '73. Cross media designer e videomaker, appassionato di calcio dei Queen e dei Dire Straits. Soprattutto papà di Nicole.

Condividi su

Inserisci un commento

Or

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.