La lavagna luminosa per artisti in erba

Anni fa nostro figlio, di allora 8 anni, arrivò da me e mia moglie mostrandoci con orgoglio una sua riproduzione del Millennium Falcon di Han Solo. I dettagli erano talmente precisi che ci chiedemmo se non avessimo fino ad allora trascurato un eccezionale talento artistico. Poi, guardando oltre la sua manina, scorgemmo la lavagna luminosa, quella che serve per “tracopiare”.

Lavagna luminosaSia chiaro, lui rimane un appassionato di disegno nonché l’artista di famiglia, ma vista la sua gioia per il risultato fummo grati a chi ebbe quella bella idea di regalo, tanto semplice quanto utile e longeva. Sì, perché ancora adesso, a 12 anni appena compiuti, ogni tanto la ritira fuori per studiare i contorni di nuovi personaggi. Basta armarsi di fotocopie e stampe e il gioco è fatto.

La lavagna luminosa Lisciani (ma ne elenchiamo altre per completezza) è una fantastica idea per regalare qualcosa di utile, non tecnologico (almeno non per gli standard attuali), robusto, di grande formato (un A4 abbondante con pinza per bloccare il foglio), adatto a bambini dai 3 anni in su. E ad un prezzo decisamente inferiore a quello dei negozi tradizionali.


Autore: Gian Luca

Critico cinematografico mancato, ha trovato la sua strada nell'informatica, senza per questo trascurare la propria passione per i bambini. E non è un caso se ora si trova a fare i conti con tre mostriciattoli. Esiste migliore osservatorio sul mondo dei regali per bimbi?

Condividi su

Inserisci un commento

Or

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.