Libri antistress da colorare

Libri antistress da colorareLa chiamano arte-terapia, a me pare solo un modo estremamente rilassante di passare il tempo, magari ascoltando la musica o seguendo distrattamente un programma in tv e tenendo però impegnate anche le mani.

Qual è la figata? Il relax! Riempire di colori (a matita, pennarello o tempera) i 50 disegni stampati solo sul fronte, su carta spessa in modo da non lasciar trapassare il colore (ma si consiglia l’utilizzo di un secondo foglio per fare spessore soprattutto per pennarelli e tempere) le pagine di questi libri di grande formato con copertina rigida è davvero un’attività rilassante, soprattutto per quei bambini che hanno un po’ di difficoltà di concentrazione.

Il fenomeno sta ormai esplodendo anche in Italia, soprattutto tra gli adulti, ma ho notato che ai miei ragazzi piace moltissimo, in particolare durante le giornate di pioggia oppure in viaggio. Basta un libro a testa, un bel set di pennarelli (ve ne consiglio un kit di qualità più in basso) e con poca spesa e senza bit i bambini sono felici.

[Foto in testata: http://www.techinsider.io/jenean-morrison-adult-coloring-books-2015-12]


Autore: Gian Luca

Critico cinematografico mancato, ha trovato la sua strada nell’informatica, senza per questo trascurare la propria passione per i bambini. E non è un caso se ora si trova a fare i conti con tre mostriciattoli. Esiste migliore osservatorio sul mondo dei regali per bimbi?

Condividi su

Inserisci un commento

Or

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *