Lo straccetto di Linus

Straccetto doudou ochetta

Straccetto doudou ochetta

Le mie bambine, sul davanzale della loro cameretta, insieme a Cicciobelli, peluche e cagnolini meccanici con le pile finalmente scariche hanno uno strano orsacchiotto trentacinquenne che il fratello grande non vuole più tenere. Si chiama Giannotto ed è un orsacchiotto morbido e liso, che mi ha accompagnanto per alcuni anni della mia infanzia.

Quell’orsetto non si butta, ed un giorno troverà probabilmente posto in fondo a qualche armadio. Ma rimarrà per sempre la mia coperta di Linus, e nonostante io abbia smesso di aspettare il Grande Cocomero (giusto l’anno scorso) gli sarò per sempre grato di avermi consolato e fatto compagnia nel letto, durante le mie notti, i miei malanni, i miei pianti di bambino.

Qualche mese fa un caro amico ha avuto un bambino, il secondo, ed io non sapevo davvero cosa regalargli perché in casa avevano già tutto Poi mi sono imbattuto nell’orsacchiotto trentacinquenne ed ho capito cosa portare al piccolo: la sua coperta di Linus.

La Sigikid è un’azienda tedesca che produce una serie di “straccetti doudou” dedicati ai più piccoli, dal costo contenuto e ispirati agli animali più amati dai bambini. Li potete tirare, maltrattare, schiacciare, ma anche dopo l’ennesimo lavaggio saranno lì come nuovi, pronti a consolare il pupetto.
Io avevo scelto l’ochetta, ma ci sono anche il coniglio, il cagnolino, l’elefante, la rana, il cammello, ecc.
In mezzo a tanti regali per il bimbo il vostro straccetto troverà un posto d’onore nel passeggino, nella culletta, nel lettino, e rimarrà tanto tempo tra le mani paffute del suo proprietario.
E magari un giorno lo appoggerà sul davanzale della stanza dei suoi bambini…


Autore: Gian Luca

Critico cinematografico mancato, ha trovato la sua strada nell’informatica, senza per questo trascurare la propria passione per i bambini. E non è un caso se ora si trova a fare i conti con tre mostriciattoli. Esiste migliore osservatorio sul mondo dei regali per bimbi?

Condividi su

Inserisci un commento

Or

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *