“Scorri e gioca”. La collana di libri a tutta dolcezza

Preparatevi a una overdose di coccole e dolcezza. Una cosa da denti sani, insomma. Perché le carie da mielosità indotta sono ad altissimo rischio. Però, se volete continuare a leggere scoprirete una collana di libri della serie “mai più senza” per i vostri nanetti da appartamento (età consigliata: da un anno).

scorriegioca

Si tratta della serie “Scorri e gioca” (autrice Nathalie Choux, Gallucci edizioni), una collana interattiva fatta di piccoli volumi coloratissimi e molto semplici, che a ogni pagina, per l’appunto, permettono ai ditini dei più piccoli di scorrere in appositi forellini e di far cambiare la scena che hanno davanti.

C’è l’immagine di una barchetta? Scorre il ditino e taaac: dietro la nave compare il capitano. Chi è il cucciolo della gallina? Taaac: il pulcino. E così via, in una serie di ambientazioni che vanno dalla classica fattoria, ai cuccioli, al mare, al mondo dei colori e così via (in fondo trovate alcuni esempi).

Un pregio? Fanno divertire i bimbi da pazzi. Un altro pregio? Costano poco e sono fatti molto bene. Un difetto? Vi troverete a comprarli compulsivamente uno dopo l’altro. Per la gioia della pargoletta mano!

 


Autore: Maurizio

43 anni ben portati. Giornalista, raccontastorie, runner, tifoso viola e - soprattutto - trisbabbo di una banda di 11, 8 e 2 anni.

Condividi su

Inserisci un commento

Or

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.