Star wars X-Wing, in gioco da tavolo per gli appassionati.

Dopo le varie recensioni su questo blog delle serie Lego dedicate a Star Wars ecco per voi un set che sta avendo un grandissimo successo tra gli appassionati e che può andare bene per i bambini in età scolare (e per i loro papà). Si tratta del gioco da tavolo di Star Wars X-Wing, corredato da miniature fedeli delle astronavi e da decide di pacchetto di aggiornamento.

Ecco la descrizione del primo set, quello di partenza:

In X-Wing ci ritroveremo ai comandi di una squadriglia di astrocaccia ribelli o imperiali, intenti ad eliminare qualsiasi cosa che si muova nel raggio di dodici parsec. Nostra la responsabilità di creare la squadriglia, selezionare i piloti migliori e pianificare le manovre d’attacco che verranno poi eseguite in simultanea con l’avversario. Nostro il compito di riportare la vittoria nei molteplici scenari che verranno offerti, con i diversi velivoli che potremo schierare grazie all’immancabile pletora di espansioni che ci attendono. Nostra la gioia di muovere le miniature predipinte che rappresenteranno i diversi caccia e che saranno inclusi nei set.

Le miniature sono fatte benissimo e il gioco anche con il set base, per gli appassionati di board game, è davvero coinvolgente.


Autore: Redazione

Torinese. Torinista. Tanti anni da ricordarsi molto bene la prima puntata di Goldrake. Insegnante fuori corso, blogger a tempo perso, papà a tempo pieno.

Condividi su

Inserisci un commento

Or

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.