Valide alternative al Galeone dei Playmobil

La collezione di Playmobil Pirati si amplia. Se fino a poco tempo fa l’unico modo per entrare nel fantastico mondo dei Pirati dei famosi giocattoli tedeschi era l’acquisto del bellissimo Galeone, ora la scelta è più ampia (e anche più economica). Nulla toglie al fantastico veliero che, nelle sue varie evoluzioni, ha accompagnato il gioco di milioni di bambini per diverse generazioni e che è un cult anche su Ebay (per le sue versioni “vintage”), ma le nuove possibilità sono interessanti.

Abbiamo infatti almeno due alternative:

La barca a vela dei soldati inglesi, più piccola, con due omini e un cannone. Si tratta di un piccolo veliero monoalbero, con 3 vele e di dimensioni ridotte, ma assolutamente completo, anche per il gioco in acqua (sì, il sogno dei bimbi, è sempre lo stesso, giocarci nella vasca da bagno). Il costo qui è molto contenuto per quello che in realtà prevede il play set: circa 25/27 euro.

La seconda alternativa, dal lato dei pirati (in questo caso “i corsari”) è il loro veliero: la “barca” dei Corsari. Sostanzialmente lo stesso play set visto in precedenza con la differenza che gli omini inclusi sono tre e che ovviamente la bandiera è quella dei pirati, così come la vela quadra principale del piccolo veliero. In questo caso si spende generalmente, comprando on line, un po’ di meno, circa 22/23 euro.

Queste due barche, a tutti gli effetti, se acquistate insieme garantiscono un play set molto interessante. Il loro costo, se acquistate insieme, è pari al costo del singolo Galeone.

Entrambi i giochi sono disponibili per bambini (generalmente maschietti) al di sopra del 4 anni.
I velieri sono disponibili, con un sovrapprezzo anche con il “motore elettrico subacqueo” che è un accessorio generalmente venduto separato dal gioco principale.

 

 

 


Autore: Redazione

Torinese. Torinista. Tanti anni da ricordarsi molto bene la prima puntata di Goldrake. Insegnante fuori corso, blogger a tempo perso, papà a tempo pieno.

Condividi su

Inserisci un commento

Or

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.